Seleziona una pagina

Costruiamo insieme

L’industria del mobile richiede standard qualitativi e prestazioni sempre più elevate.
Primek si pone come partner degli operatori del settore.

Lavorazioni

Siamo in grado di gestire al meglio sia lavorazioni su grandi lotti che su lotti frazionati, anche just in time, aumentando così la qualità del servizio al cliente, la velocità nella consegna del prodotto e aiutandolo nella riduzione dei costi di immagazzinaggio, gestione, carico e scarico di magazzino.

Sezionatura – Bordatura

La sezionatura consiste nell’ottimizzazione e nel taglio di pannelli secondo le richieste specifiche del committente. Lavoriamo tutti i tipi di pannelli, dal truciolare all’HPL, calcolando i fogli necessari e ottimizzando il piano di taglio. La bordatura consiste nell’applicazione su un pannello di un bordo di vari spessori e materiali. Le nostre bordatrici garantiscono una resa perfetta, con superfici omogenee e una elevata durata nel tempo.

Giuntatura tranciati

Una caratteristica fondamentale dei piallacci è la simmetria del disegno data dalle venature del tronco da cui è stato ricavato.
Per questa ragione la giuntatura – che consiste nell’accostamento di più fogli di tranciato al fine di mantenerli uniti – risulta essere una lavorazione sartoriale. Grazie alle mani sapienti dei nostri collaboratori e alle giuntatrici automatiche che incollano i piallacci per mezzo di un filo termo‐fondente di altissima qualità siamo in grado di fornire dei prodotti eccellenti.

Placcatura tranciati e laminati

La placcatura consiste nel ricoprire un supporto legnoso con un strato di legno nobile o con un laminato plastico. L’operazione di placcatura inizia con la spalmatura di colla per mezzo dell’incollatrice a rulli che regola automaticamente il dosaggio di adesivo necessario. Il pannello viene rivestito con fogli di tranciato, piallacci giuntati, o con laminati su ambo le parti. Un tappeto automatico lo trascina verso l’interno della pressa. Per finire viene sottoposto per il tempo necessario a temperatura controllata. Il pannello è pronto per essere squadrato e consegnato al cliente.

Vuoi proporci un progetto da realizzare?

Showroom

Palermo / via Messina n°8, 1° piano
T. +39 334 1881928

SEDE

Marsala / contrada Birgi Nivaloro n°79 
T. +39  0923 966490

Social