Originariamente una modesta segheria fondata nel 1897 a Lungötz, Kaindl si è trasformata in un’azienda di spicco nella fabbricazione di pannelli per l’arredamento d’interni. Con due stabilimenti a Salisburgo, in Austria, Kaindl distribuisce i suoi prodotti a livello globale. L’innovazione, sostenuta da una forte attività di ricerca e sviluppo e da impianti tecnologicamente avanzati, è centrale nella sua filosofia, definendo nuovi parametri nel settore della lavorazione del legno. Kaindl è profondamente impegnata nella sostenibilità ambientale, promuovendo l’economia circolare, la protezione del clima e la salvaguardia dell’ambiente come principi fondamentali. I suoi prodotti rispettano i più elevati standard qualitativi e ambientali, utilizzando prevalentemente legno certificato PEFC e, ove possibile, materiale riciclato o derivante da interventi di manutenzione forestale locale.
Kaindl Boards 2025 presenta una vasta gamma di pannelli decorativi (melaminici ma anche laminati), con oltre 60 tinte unite e inediti effetti materici (legno, tessuto, pietra, cemento).
I suoi decori, espressione di passione e ricerca della perfezione, guidano l’innovazione. Ogni creazione Kaindl offre illimitate possibilità progettuali. La ricchezza di dettagli e la varietà della collezione soddisfano le più svariate esigenze di progettisti e produttori di arredi.
Forte della tradizione artigianale ma orientata al futuro e alle tendenze attuali, Kaindl realizza superfici evocative e vivaci, unendo il calore naturale a un design contemporaneo per una sintesi ideale di funzionalità ed estetica.
Portfolio ispirazioni