Alpi

Alpi

Leader nella produzione di superfici decorative in legno composto, ALPI è stata la prima azienda ad industrializzarne il processo manifatturiero: il tranciato ALPIlignum realizzato in vero legno, si ottiene mediante la scomposizione e successiva ricostruzione di un tronco di legno, creando un materiale non stampato e progettabile che offre innumerevoli esiti estetici. A decretare l’unicità, la coesistenza perfetta tra tecnologia all’avanguardia e minuziose lavorazioni sartoriali, l’utilizzo di materie prime di altissima qualità e importanti investimenti in R&D.

ALPI si distingue inoltre nel panorama mondiale per il controllo diretto dell’intera filiera, dalla foresta al legno finito. La certificazione FSC® 100% (FSC-C004666), garantisce la provenienza da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La Collezione ALPIlignum ha raggiunto un comportamento al fuoco che la classifica come Bs1d0.

Collezioni Alpi

ALPIlingnum

Le collezioni ALPI presentano una vasta gamma di legni per varianti cromatiche, texture, venature, ed essenze ideali per rivestire ogni tipo di superficie.

La capacità di ALPI di dare vita a legni con colori e venature naturali si declina
nella Wood Collection, proponendo anche texture inedite, attraverso una lavorazione a metà tra industria e sartoria.

Designer

Collaborazioni con partner di spicco

La profonda sinergia di ALPI con il mondo del progetto, ha dato vita negli anni a collaborazioni con nomi di spicco del design. Un legame sempre vivo e in continua evoluzione che ha portato alla collaborazione con Piero Lissoni che dal 2015 ricopre il ruolo di Art Director.

Portfolio ispirazioni

Ph: Federico Cedrone - Copyright immagini

I nostri brands

I nostri brands
I nostri brands
I nostri brands
I nostri brands
I nostri brands
I nostri brands
I nostri brands
I nostri brands