• 0 comments
  • Mar 09, 2013

Baubuche di Pollmeier: estetica, economia e qualità.

Di recente il legno, sta vivendo una meritata rinascita. La sua versatilità è già nota da tempo, mentre l’importanza di questo prodotto quale risorsa rinnovabile è stata messa in luce solo negli ultimi anni. Per le applicazioni costruttive è stato impiegato fino ad ora esclusivamente legno di conifera; lavorare il legno di latifoglie per ottenere il materiale richiesto prevedeva un impegno eccessivo sia in termini di impegno che di costi. Pollmeier ha deciso di invertire questa tendenza.

Con il prodotto Baubuche il brand Pollmeier ha sviluppato una nuova tecnologia di fabbricazione che consente di produrre in maniera economica pregiati pannelli microlamellari in faggio per applicazioni strutturali. Baubuche di Pollmeier (faggio da costruzione) è il risultato dalla lavorazione di materie prime esclusivamente provenienti da boschi regionali a gestione sostenibile.
 
 Un nuovo processo produttivo 
L’albero viene sfogliato a rotazione all’interno di uno tra i più moderni complessi produttivi d’Europa e trasformato, quasi senza alcuno spreco di materiale, in un prodotto high tech. La lavorazione avviene in linea di produzione: da un lato arriva il tronco d’albero intero, dall’altro esce BauBuche. BauBuche include pannelli e travi per l’edilizia in legno come anche tavole per arredamento e finiture interne.

Grazie alla sua straordinaria resistenza, BauBuche consente di ottenere spessori molto più ridotti di quelli dei prodotti in legno di conifera mantenendo comunque capacità e caratteristiche strutturali elevate. L’ottima qualità della superficie assicura inoltre risultati pregiati per costruzioni realizzate con BauBuche a vista implementando un valore estetico aggiunto ai progetti di interior design. L’economica tecnologia di lavorazione garantisce poi che le strutture in BauBuche offrano un prezzo pari a quello dei tradizionali prodotti realizzati in legno di conifera.
BauBuche di Pollmeier è sinonimo di qualità elevata, sostenibilità, innovazione, estetica ed economicità; tutte caratteristiche e principi in linea alla filosofia aziendale di Primek.
category: